Programma social della Pastorale giovanile: diretta Instagram con Marika Arcopinto

Questa è la Settimana Laudato Si’, che è stata indetta da Papa Francesco nel V anniversario della sua Enciclica sulla cura della casa comune, Laudato si’. Coinvolge le comunità cattoliche di tutto il mondo e rappresenta un modo concreto proposto a parrocchie, diocesi, congregazioni religiose, realtà associative, scuole, e altre istituzioni per riflettere sul tema e approfondire il proprio impegno per la salvaguardia del Creato e la promozione di un’ecologia integrale.

In occasione di questa settimana, la Pastorale Giovanile mercoledì ha organizzato la sfida “The Challenge”, proprio sul tema della cura del Creato, riflettendo sulle parole del Papa: “Che tipo di mondo vogliamo lasciare a quelli che verranno dopo di noi”? Inoltre la PG ha deciso di invitare alla diretta Instagram Marika Arcopinto che, sabato 23 maggio alle ore 18, parlerà della Terra dei Fuochi, la sua terra martoriata dalla camorra.

Tra le altre iniziative organizzate dalla PG, tornano giovedì 21 maggio “Parole, Parole, Parola”, con un seminarista della nostra Arcidiocesi che leggerà un brano della Bibbia per lui significativo e lo condividerà con i giovani, e venerdì 22 maggio “Word Cloud della Parola“: i giovani saranno invitati ad usare un solo termine per descrivere la lettura ascoltata il giovedì e verrà creata una Word Cloud, una nuvola virtuale in cui compariranno tutti i termini indicati dai ragazzi.