Santa Messa a Marcelli- Numana con i fedeli e i turisti

Marcelli è una piccola frazione a pochi minuti da Numana. Una località completamente pianeggiante che costeggia il mare del Conero, meta di tanti turisti anche in tempo di Covid-19. Il parroco don Guerriro Giglioni ha invitato l’Arcivescovo per la celebrazione all’aperto. Nel rispetto delle norme, il grande spazio su prato verde, vicino alla chiesa si è riempito di fedeli che hanno preso parte alla celebrazione. Una coppia di turisti ha detto: “Siamo in vacanza in questo posto così suggestivo, ma noi non mandiamo Dio in vacanza. Lui è presente nella nostra vita sempre, soprattutto in questo tempo di riposo e di recupero di energie fisiche, mentali e spirituali. In questo tempo così difficile, poi, lo sentiamo  vicino, Lui ci segue continuamente per non lasciarci andare alla deriva, è la nostra forza”. Nella riflessione l’Arcivescovo ha rimarcato che: “Il Vangelo è sempre Vangelo, ovunque ci si trovi: a scuola, al lavoro, su una spiaggia, a casa. Chi sceglie Cristo lo sceglie 365 giorni l’anno. La fede non va in ferie! Continuare ad essere cristiani in vacanza è una prova di maturità perché ci chiede di testimoniare con coerenza ciò che crediamo e cerchiamo di vivere. La coerenza è un valore che non passa inosservato.  Ha invitato a stare sempre attenti a lasciare accesa la luce della fede nell’anima che viene da Dio e che si alimenta con la preghiera del cuore e con i sacramenti. A tutti ha augurato buone e serene vacanze e dato la benedizione.