Educazione digitale: si replica!

Locandina con dettagli

Dal 1° marzo 2021 torna, dopo il successo della prima edizione, il corso gratuito promosso dal Centro di ricerca Cremit e da otto Uffici della CEI.

E’ un approfondimento dedicato ai temi della comunicazione, dell’informazione, dei digital media e agli aspetti educativi-formativi. Interamente fruibile in modalità e-learning e totalmente gratuito (previa registrazione), il MOOC “Educazione Digitale” ha una durata di sei settimane.

Il corso si rivolge a educatori, animatori, operatori pastorali, genitori, insegnanti e professionisti della comunicazione.

Il tema dell’educazione digitale rimane sempre al centro delle pratiche educative e interroga costantemente la comunità tutta: famiglia, scuola, parrocchia, media diocesani e nazionali. Gli argomenti: il MOOC “Educazione digitale” ripercorre anzitutto lo sviluppo della comunicazione, soffermandosi sul ruolo dell’informazione oggi; attenzione poi viene riservata alla questione delle relazioni, dell’identità e della socializzazione in Rete, come pure agli strumenti di intervento per affrontare sia il tema dell’educazione digitale nei diversi contesti professionali sia la presenza della tecnologia nell’azione pastorale (dalla liturgia alla catechesi, ai momenti aggregativi). Nello specifico, ogni modulo propone video-lezioni tenute da docenti universitari ed esperti, accompagnate da schede di approfondimento tematico, proposte operative e materiali letterari, video e digitali, come pure strumenti di verifica dell’apprendimento.

È possibile iscriversi al MOOC “Educazione digitale” cliccando su questo link: https://openeducation.blackboard.com/mooc-catalog/courseDetails/view?course_id=_3346_1
Le iscrizioni sono aperte fino al 21 marzo 2021.

Maggioti informazioni sul sito: http://www.cremit.it/educazione-digitale

Pubblichiamo la locandina.