Marzo: iniziative per S.Giuseppe alla Parrocchia S. Cuore

Locandina con dettagli e immagine di San Giuseppe

In occasione del 150° anniversario della dichiarazione di San Giuseppe quale patrono della Chiesa universale, Papa Francesco ha pubblicato la lettera apostolica Patris Corde. Ha fortemente voluto che gli venisse dedicato un Anno speciale concedendo l’indulgenza plenaria fino all’8 dicembre 2021.
Nella Parrocchia del Sacro Cuore, in via Maratta ad Ancona (Google Maps), la devozione a S. Giuseppe è molto sentita in quanto oltre ad essere compatrono dell’Ordine dei Servi di Maria, è anche compatrono della Parrocchia stessa (fu volere del Ven. Bernardino Piccinelli).
Per questi motivi si è deciso quindi di dedicare il Mese di Marzo 2021 a S. Giuseppe, così come si usava in passato.
Tutti i giorni dalle 10:00 alle 10:30, prima della Messa, verrà recitata la coroncina dei sette dolori e gioie, le litanie e altre preghiere a San Giuseppe. Verrà inoltre distribuito del materiale per approfondire la conoscenza e la devozione a questo straordinario santo, custode del Redentore, tra cui Patris Corde.
Il 19 Marzo alle 10:30 verrà celebrata una Messa Solenne arricchita da una funzione liturgica propria dei Servi di Maria.