Festa di S. Giovanni Battista a Numana

Come è tradizione nel giorno della solennità di S. Giovanni Battista il 24 giugno viene celebrata la S. Messa alle cinque del mattino sulla spiaggia di Numana. I fedeli provenienti da Numana, Sirolo, Camerano e da altri luoghi, nel buio della notte  hanno preso posto rispettando le regole Covid per  partecipare alla celebrazione della S. Messa. Quest’anno l’accoglienza è stata fatta dal nuovo parroco don Michele Marchetti che, insieme a don Guerriero, a don Ludovic hanno concelebrato l’eucaristia con l’arcivescovo Angelo, presenti anche i diaconi Lorenzo e Franco. Un momento sentito  fatto di raccoglimento e di preghiera in una cornice unica, aspettando il sorgere del sole. “Ringraziamo Dio per il dono della vita e della vita nuova ricevuta con il sacramento del battesimo – ha detto l’Arcivescovo – e mettiamo a frutto le tre virtù teologali della fede, della speranza e della carità”. Al termine della celebrazione le persone presenti si sono recate in riva al mare per rinnovare le promesse battesimali e ricevere la benedizione da parte dell’Arcivescovo. Il parroco don Michele ha ringraziato tutti i presenti, ha ricevuto un forte applauso essendo stato da poco nominato amministratore parrocchiale delle due parrocchie di Numana. Una preghiera particolare è stata fatta per i lavoratori del mare, per i villeggianti e i turisti.

Fotogallery: