Don Giovanni Squartini è tornato alla Casa del Padre

I funerali si terranno lunedì 29 novembre, alle ore 15.00, nella cattedrale di S. Ciriaco, presieduti dall’Arcivescovo.

Don Giovanni Squartini era nato a Camerano il 27 gennaio del 1942. É stato ordinato sacerdote il 26 agosto del 1968 nella chiesa di Camerano con l’imposizione delle mani da parte di Mons. Bernardino Piccinelli e da quel momento per don Giovanni è iniziato il cammino di pastoralità che l’ha portato rispettivamente a lavorare nelle Parrocchie di San Giuseppe a Falconara, della Santissima Madre di Dio alle Torrette, San Michele Arcangelo al Pinocchio, San Nicolò di Bari a Sirolo,  Sant’Egidio Abate a Staffolo ed infine nella Parrocchia della Visitazione della Beata Vergine Maria a Falconara Alta.

Il 26 agosto del 2018 aveva ricordato il Giubileo sacerdotale nella chiesa di Falconara Alta con una grande partecipazione di popolo non solo di questa parrocchia, ma anche di quelle in cui aveva svolto il suo ministero sacerdotale, a dimostrazione della sua preziosa attività svolta in ogni luogo in cui era stato inviato. Da qualche anno, sotto l’incalzare di una stanchezza sempre più debilitante era ospite della Residenza per Anziani Collegio Pergolesi di Jesi. E’ tornato alla Casa del Padre il 26 novembre 2021.