Vivere la Misericordia di Dio Esercizi Carmelitani online per la Quaresima 2022

Volantino

In questi “esercizi spirituali online” per la Quaresima 2022 dal 2 marzo al 24 aprile ’22 contempleremo ogni settimana, a partire dal mercoledì delle ceneri, il Vangelo domenicale con l’aiuto di un/a santo/a del Carmelo. Ci parleranno circa il tema della Misericordia di Dio le seguenti personalità del Carmelo: santa Teresa d’Avila, san Giovanni della Croce, santa Elisabetta della Trinità ecc.
Gli Esercizi sono stati preparati dai Carmelitani della Provincia di Parigi (Padre Denis-Marie Ghesquieres, ocd) e tradotti in italiano da padre Giacomo Gubert, per le Edizioni OCD.

Dopo un’introduzione che sarà spedita il mercoledì delle ceneri, ogni venerdì successivo riceverete un messaggio di posta elettronica settimanale. Potrete scaricare il messaggio in formato word o pdf (in versione per computer o per dispositivi mobili). Si possono recuperare gli appuntamenti precedenti.

In questo messaggio di posta elettronica troverete:

  • Una meditazione sul vangelo domenicale e su testi di un/a santo/a del Carmelo.
  • Un breve video che aiuterà ad accogliere il brano evangelico.
  • Il calendario della Quaresima per pregare ogni giorno. (Le persone molto “connesse” troveranno questo calendario ogni mattina sulla nostra pagina Facebook e su Twitter).

I testi sono a completa disposizione, per i momenti di preghiera settimanali e quotidiani.
Gli esercizi spirituali carmelitani in linea sono gratuiti: potete iscrivervi o annullare la vostra iscrizione in ogni momento (il collegamento è in fondo ad ogni messaggio di posta elettronica).

Tutte le informazioni in questa pagina web:

http://www.esercizi-online.karmel.at