Comunicato dei Vescovi delle Marche a seguito dell’alluvione.

I Vescovi delle Marche esprimono particolare vicinanza ed attenzione alle famiglie delle vittime e a quanti sono stati colpiti dalla catastrofe che ha ferito il nostro territorio. Fin dalle primissime ore della mattina i Vescovi marchigiani sono stati in contatto  monitorando le varie situazioni; esprimono altresì particolare vicinanza  a S.E. Mons. Franco Manenti, Vescovo di Senigallia, diocesi fortemente colpita. Qui la Caritas diocesana e tutta la comunità ecclesiale sono già all’opera per accogliere gli sfollati ed essere vicini ai bisogni e alle necessità delle popolazioni. Invitiamo tutti a restare uniti nella preghiera e nell’attenzione alle necessità dei nostri fratelli  che saranno rilevate e comunicate dalla Caritas regionale.

Invochiamo l’intercessione della Vergine Maria Madonna di Loreto, patrona della nostra Regione.

+Nazzareno Marconi Presidente della Conferenza Episcopale Marchigiana.