Suor Massimiliana Ciola è la nuova Abbadessa del Monastero delle Clarisse Urbaniste di Osimo

Il 19 ottobre le Monache Clarisse Urbaniste di Osimo hanno tenuto il capitolo elettivo per nominare la nuova Madre Abbadessa. Tutto si è svolto a norma del Diritto Canonico, delle Costituzioni dell’Ordine e delle disposizioni della Santa Sede. L’Arcivescovo ha presieduto la S. Messa prima del momento della votazione. Ha rivolto parole di esortazione alle presenti perché tutto si svolgesse nello spirito della carità e nella considerazione dell’unico bene del Monastero. Hanno esercitato  l’ufficio di scrutatrice suor Veronica Cappello e suor Raffaella Lacastellana, l’ufficio di segreteria è stato svolto da Suor Raffaella Pia Susanna. E’ stata eletta Abbadessa suor Maria Massimiliana Ciola, che ha accettato. E’ seguito il saluto di pace alle consorelle e la preghiera del Te Deum.  L’Arcivescovo  ha invitato le monache a  pregare per le tante situazioni della Arcidiocesi, della Chiesa e del mondo intero, impartendo la benedizione finale.