1981-2022: 40 anni positivi +1

Locandina con dettagli

Ogni anno il 1° dicembre il mondo commemora la Giornata Mondiale dell’AIDS.

Paolo Petrucci Direttore del periodico “Opere” [rivista attenta ai temi dell’HIV e del disagio] ci scrive in proposito: ci stiamo avvicinando al 1°dicembre 2022, giornata Mondiale della lotta all’AIDS e, come sempre con gli amici delle Opere Caritative francescane, supportati dal Comune di Ancona e da tante altre realtà e istituzioni, stiamo preparando diversi interessanti eventi che si svolgeranno alla Mole Vanvitelliana ad Ancona”

Dal 1° al 10 dicembre 2022 presso la sala Vanvitelli, Una mostra dal titolo “Dalla pandemia di AIDS ad una generazione HIV free”, affianca l’evento generale. Inaugurazione alle ore 12 del 1°dicembre, apertura al pubblico dalle 9:00 alle 19:00.
Le mattinate saranno dedicate principalmente alle scuole che potranno prenotare le visite chiamando il numero 3338120066.
Gli studenti saranno accompagnati nel percorso da esperti di settore che potranno rispondere alle loro domande.

Parallelamente alla mostra, segnaliamo un’iniziativa a cura del Consultorio Familiare di Ancona per il giorno 2 Dicembre, sempre pesso la sala Vanvitelli dalle ore 9:00 alle 14:00, momento in cui i ragazzi delle scuole potranno confrontarsi con i professionisti del Servizio “Affari di Cuore” (ginecologhe, ostetriche, psicologi e assistenti sociali) sulle tematiche che riguardano la sessualità, la contraccezione, il rapporto con gli altri, l’amicizia e l’amore.

 

Per il programma completo visitare il sito: https://www.comuneancona.it/giornata-mondiale-di-lotta-allaids-2022-le-iniziative-del-comune-di-ancona/?hilite=aids

Pubblichiamo la locandina.