Natale con i poveri alla Nuova Mensa Caritas Diocesana

La Nuova Mensa Caritas Diocesana ad Ancona, da poco inaugurata, ha accolto i poveri per il pranzo e la cena di Natale. Al mattino il pranzo è stato preparato dalle Suore e dai volontari della Mensa del Povero di Padre Guido e alla sera dalla Caritas diocesana. A Natale nessuno deve rimanere fuori a pranzare, ma in un ambiente comodo, riscaldato e accogliente, aveva promesso l’Arcivescovo, e così è stato. I volontari della Mensa di Padre Guido con suor Settimia, hanno servito gli ospiti a tavola, tra loro era seduto anche l’Arcivescovo che ha condiviso il pranzo con i tanti ospiti provenienti da diversi continenti e dalla città. Si è sentito il calore del Natale nella condivisione del pranzo fatto con generosità, gusto e sapore,  e servito dai volontari, gioiosi il giorno di Natale di stare con i poveri e non seduti a tavola a casa propria. La cena della sera è stata preparata dai cuochi della Caritas diocesana e servita dagli operatori Caritas e da volontari. Il direttore della Caritas, Simone Breccia, ha distribuito a ciascuno un regalo natalizio proveniente da famiglie, parrocchie e gruppi associativi che hanno accolto l’iniziativa “Un dono per la mensa”, che hanno reso gioia agli ospiti. L’Arcivescovo è stato con gli ospiti a cena la sera e ha ringraziato tutti coloro che hanno reso questo giorno ricco di bene. Nella mattinata era giunto anche un omaggio floreale da parte della Questura portato dalla Polizia Stradale. I momenti del pranzo e della cena sono stati come una stella che si è accesa nella città di Ancona per fare luce, convinti che la pace nasce dalla condivisione di un unico pane. I lavori alla Nuova Mensa Caritas sono in via di ultimazione per quanto riguarda il montaggio di alcune strutture nella cucina, per entrare nel pieno funzionamento.

Fotogallery: