Dona un Pasto Sospeso

Locandina con immagine di posate

In un mondo sempre più frenetico, dove spesso si pone maggiore attenzione al benessere personale, le voci dei meno fortunati rischiano di essere soffocate… La caritas ci offre la possibilità di un atto che può cambiare la vita di chi è in grave difficoltà e farvi capire quanto il nostro contributo sia fondamentale. Si può portare speranza, conforto e nutrimento a chi è nel bisogno, dimostrare a coloro che soffrono che non sono soli, e che c’è un’intera comunità di persone pronte ad aiutarli.

La Caritas diocesana di Ancona – Osimo e l’Associazione SS. Annunziata – OdV lavorano instancabilmente per aiutare le persone in difficoltà, e ora più che mai ha bisogno del’aiuto di tutti!. Nel 2022 sono stati preparati 44.423 pasti. Negli ultimi tempi, – ci dice la Caritas – abbiamo assistito a un drammatico aumento delle persone che si rivolgono alla mensa Ferretti – S. Stefano ad Ancona.

Questa non è solo una testimonianza del disagio di chi non ha una casa, ma anche delle famiglie che quotidianamente lottano per arrivare a fine mese. La presenza poi di bambini, tra coloro che bussano alla nostra porta, è una novità che ci tocca profondamente e ci spinge a fare di più.

Papa Francesco, nel suo Messaggio per la Giornata dei Poveri 2023, ci ricorda che ogni atto di solidarietà, grande o piccolo, fa la differenza.

Ecco perché ci viene chiesto di considerare l’adozione del progetto “DONA UN PASTO SOSPESO”. Come si può capire, è un contributo che assume grande importanza!

Non ci è chiesto quanto, ma ognuno di noi può misurarsi con il bisogno che emerge e trarne le conclusioni.

COME DONARE?
➤ Online: https://bit.ly/undonoperlamensa

OPPURE (offerte deducibili fiscalmente):

➤ Bonifico Bancario
IBAN IT 53 O 02008 02626 000030053094 Intestato ad Ass. SS. Annunziata OdV.
Causale: erogazione liberale pasto sospeso 2023
➤ Paypal: https://www.paypal.com/paypalme/SSANNUNZIATA
➤ Satispay: https://bit.ly/SatispayAnnunziataodv

Info:
Associazione SS. Annunziata-OdV ente gestore della Caritas diocesana Ancona-Osimo via F. Podesti, 12 – 60122 Ancona (AN) 071201512 – http://www.annunziataodv.it

Caritas diocesana Ancona-Osimo via Pio II, 1 – 60121 Ancona (AN) Tel. 0719943515
stefanoancona@annunziataonlus.it