Cresime a Camerano

E’ stata una festa della fede quella vissuta a Camerano al palazzetto dello sport che ha accolto le centinaia di persone per la celebrazione della confermazione di oltre sessanta ragazzi e ragazze. Il cammino del catecumenato li ha portati all’incontro con il Signore e a ricevere lo Spirito Santo, accompagnati dal parroco don Aldo, da don Lorenzo vice parroco, dalle famiglie e dai catechisti. Nella riflessione l’Arcivescovo ha detto:<<Pensate che dono immenso è il Battesimo! E con la Cresima cosa succede? Succede che tutto quello che avete ricevuto nel battesimo viene confermato, cioè reso più saldo, più forte. Da chi? Prima di tutto dallo Spirito Santo, che ci rinnova con i suoi doni; poi dalla Chiesa, che ci affida il compito di annunciare Gesù e il suo Vangelo; e infine da noi stessi, che accettiamo questa missione come un impegno personale, da protagonisti e non da spettatori>>. In tutti la gioia di vedere i ragazzi e le ragazze pieni di entusiasmo, come una primavera fiorita e profumata, un segno di speranza per tutti.