Il saveriano Padre Emanuele Maria Borellli è il nuovo parroco del Crocifisso ad Ancona e Padre Diego Pirani il viceparroco

Grande festa alla parrocchia del Crocifisso ad Ancona per il saluto a don Davide che è stato parroco per ben diciotto anni e per l’ingresso del nuovo parroco P. Emanuele Maria Borelli e del viceparroco P. Diego Pirani.

La celebrazione è iniziata con l’intervento dell’arcivescovo Angelo che ha salutato il Superiore Regionale dei Missionari Saveriani della Regione Italiana, Monsignor Natale Paganelli, i sacerdoti presenti e i fedeli, spiegando le motivazioni del cambiamento.  Ha ringraziato don Davide, i parrocchiani tutti. Gerardo, a nome della Comunità del Crocifisso, ha rivolto parole significative a don Davide:<<Questa comunità con te alla guida in questi anni, ha continuato a piantare e irrigare, a lasciar cadere la manciata di semi in modo convinto, fedele e coerente. Abbiamo condiviso la passione per l’annuncio del Vangelo …Grazie!>>. Don Davide ha salutato la Comunità donando l’immagine del crocifisso di San Damiano a cui volgere lo sguardo di fede per sentirsi uniti. Don Carlo Carbonetti ha letto il decreto di nomina del nuovo parroco e del viceparroco a cui è seguito un fragoroso applauso. Al termine della celebrazione eucaristica da parte della Comunità ai nuovi pastori sono state rivolte queste parole:<<Benvenuti tra noi. Stiamo vivendo un momento importante: accogliere il nuovo parroco, guida e punto di riferimento per la comunità parrocchiale e l’impegno nella fede. La presenza dell’Arcivescovo in questa circostanza sottolinea l’importanza della nuova nomina e la continuità della missione pastorale. Caro Padre Emanuele e caro Padre Diego apprezziamo la vostra disponibilità nel guidarci nel cammino della fede. Vi offriamo il nostro sostegno e la nostra collaborazione e vi auguriamo un ministero ricco di frutti e di crescita spirituale per tutti noi. Siamo lieti di accogliervi…vi offriamo questi doni come segno del nostro affetto>>. Hanno preso la parola don Emanuele e don Diego ringraziando tutti per l’accoglienza calorosa. Monsignor Natale Paganelli, Superiore Regionale dei Missionari Saveriani della Regione Italiana, ha ringraziato l’Arcivescovo per la fiducia di affidare la parrocchia ai Saveriani, e ha invitato i tanti giovani a rispondere alla chiamata del Signore ad essere nella Sua Chiesa sacerdoti e suore>>. Con la foto di gruppo e un buffet all’esterno della Chiesa ci è concluso il momento di insediamento del nuovo parroco e del viceparroco con l’augurio di benvenuto e la gioia nel cuore da parte di tutti.

Fotogallery: