GIORNATA MISSIONARIA MONDIALE RAGAZZI 2026

ACCENDIAMO LA SPERANZA” è lo slogan della prossima Giornata Missionaria Mondiale dei Ragazzi (GMMR) che ricorrerà il prossimo 6 gennaio 2026, ma che il Papa lascia celebrare alle singole parrocchie/diocesi nella data più consona alle proprie esigenze, data la concomitanza con la Solennità dell’Epifania.

“I bambini aiutano i bambini” questo è il titolo e il valore di fondo della Giornata di Preghiera e Solidarietà che i ragazzi in tutto il mondo celebrano pensando ai loro coetanei degli altri continenti, un’occasione preziosa per far riflettere i nostri bambini/e e ragazzi/e su quanto sia importante aprire gli occhi sul mondo con una sguardo autentico illuminato dalla Verità e dalla Giustizia. Solo così potrà nascere in loro il desiderio profondo di coerenza, condivisione e vicinanza con tutti coloro che vivono situazioni di difficoltà.

Lasciamoci aiutare da questo materiale per accompagnare i nostri bambini/e e ragazzi/e a conoscere meglio la realtà del mondo, sperimentare dinamiche di annuncio e fraternità, impegnarsi in gesti concreti di condivisione, pregare per tutti, anche per i più lontani.

Nei seguenti link trovate: