Festa di S. Giuseppe

sabato 19 Marzo

Volantino con immagine di S. Giuseppe e Gesù

La parrocchia di S.Maria dei Servi ad Ancona, celebra la festa di S.Giuseppe sabato 19 marzo, con un ricordo del Santo seguendo le linee della tradizione.
Nel pomeriggio alle ore 17:30 dopo la preghiera iniziale, cenni sulla figura di S.Giuseppe e Preghiera di supplica. Alle 18:00 il S.Rosario e le Litanie del Santo cui segue la Consacrazione. Alle 18:30 la S.Messa.

__________________________________________________________________________________________________________________

Questa celebrazione ha profonde radici bibliche: Giuseppe è l’ultimo patriarca che riceve le comunicazioni del Signore attraverso la via dei sogni. Egli collega Gesù, re messianico, alla discendenza di Davide. Sposo di Maria e padre putativo, guida la Sacra Famiglia nella fuga e nel ritorno dall’Egitto, rifacendo il cammino dell’Esodo.Come l’antico Giuseppe, è l’uomo giusto e fedele (Mt 1,19) che Dio ha posto a custode della sua casa. Pio IX lo ha dichiarato patrono della Chiesa universale e Giovanni XXIII ha inserito il suo nome nel Canone romano.

19/03/2022 17:30
19/03/2022 19:30