Incontri a S.Domenico

sabato 22 Febbraio

Sabato 22 febbraio 2020 alle ore 17:00, nella chiesa di San Domenico (con ingresso da piazza del Papa e da via Zappata 11, Google Maps), nuovo appuntamento con gli Incontri a San Domenico.
Relatore il dott. Giacomo Rocchi, magistrato presso la Corte di Cassazione, membro dei Giuristi per la Vita e autore del volume Libertà di uccidere: La legalizzazione dell’eutanasia in Italia che parlerà sul tema:

“Sedazione, suicidio assistito, eutanasia. Cosa è cambiato dopo la sentenza della Corte?”

Nel mese iniziato con la Giornata per la Vita e caratterizzato dalla ricorrenza della Beata Vergine di Lourdes, patrona dei malati, ci soffermeremo nuovamente sul tema della sacralità e del valore della vita nella sua condizione terminale o sofferente e in particolare sulle novità introdotte nel nostro ordinamento dalla recente sentenza della Corte Costituzionale che ha parzialmente depenalizzato il suicidio assistito, sulle conseguenze dal punto di vista medico, bioetico e giuridico per i malati, i familiari, i medici e tutti noi, e sulle sollecitazioni che la sentenza ha offerto a sostegno delle cure palliative e della terapia del dolore.

Sei invitato, anche a condividere l’evento con chiunque possa essere interessato.

Pubblichiamo la locandina.

22/02/2020 17:00