18ª Giornata per la Custodia del Creato

venerdì 1 Settembre

La giornata per la cura del Creato ricorre il primo settembre 2023 e segna l’inizio del tempo del creato che si conclude il 4 ottobre festa di San Francesco d’Assisi. Nel suo Messaggio Papa Francesco invita ad ascoltare “l’appello a stare a fianco delle vittime dell’ingiustizia ambientale e climatica, e a porre fine a questa insensata guerra al creato”.

🌿Per il #TempoDelCreato (1° sett.-4 ott. 2023) segnaliamo che, sul sito della Conferenza Episcopale Italiana sono disponibili tutti gli strumenti per le celebrazioni diocesane:
  • Messaggio del Papa
  • Sussidio per l’animazione liturgica-teologica-culturale
  • Locandina personalizzabile

al seguente link:https://unedi.chiesacattolica.it/giornata-del-creato-2023

In particolare, nell’ambito di questo tempo così importante per il coinvolgimento attivo di tutti sulle problematiche legate alla sopravvivenza dell’umanità, ad Ancona è stato organizzato in particolare un convegno dal titolo “Lavoro e sostenibilità ambientale e sociale: che scorrano la giustizia e la pace”.
L’appuntamento è per sabato 30 settembre 2023 presso l’istituto Teologico Marchigiano (Google Maps) , dalle ore 9 alle 13, qui il volantino.

01/09/2023 (tutto il giorno)
Eventi diocesani
Ancona