22.ma giornata della vita consacrata

giornata vita consacrata

Venerdì, 2 febbraio 2018, Festa della Presentazione del Signore, alle ore 17.30 Il nostro vescovo Angelo celebrerà la Messa per la Giornata della Vita consacrata nel Duomo di Ancona.
A questo proposito, si legge in un comunicato della Congregazione per gli Istituti di vita consacrata e le Società di vita apostolica: “Viviamo un momento della storia umana bisognosa di un senso vocazionale della vita” .
E sottolinea il prefetto, card. João Braz de Aviz: “A noi serve un progetto, una fonte di senso esistenziale, carico di gioia e di speranza. Noi consacrati fin dall’esperienza battesimale, inseriti nella vita di Dio e nella sua famiglia, la Chiesa, siamo eredi del patrimonio vocazionale e carismatico della Chiesa e sentiamo la gioia e il dovere di custodirlo e promuoverlo”.