Pellegrini a S. Maria della Piazza

La chiesa di S. Maria della Piazza è sempre più visitata da turisti e pellegrini. Un gruppo è giunto da Campobasso, guidato da P.Pierangelo ed è stato accolto da don Alberto Pianosi e dall’Arcivescovo che ha tenuto loro una catechesi partendo dall’importanza che la chiesa di S. Maria della Piazza ha rivestito nel corso dei secoli a partire dalla prima comunità cristiana. Ha illustrato la bellezza artistica e la monumentalità dell’edificio. Ha invitato a visitare la cripta con i meravigliosi mosaici e a un momento di preghiera. Soddisfatti i pellegrini diretti in Bosnia per quanto hanno visto e potuto apprezzare. Santa Maria della Piazza è uno dei tesori della città di Ancona che in tutta la sua bellezza richiama sempre più turisti, visitatori e pellegrini.