Ventennale della Corale “Quinto Curzi”

Grande partecipazione di pubblico al concerto del ventennale della Corale “Quinto Curzi” nella chiesa di San Miche Arcangelo al Pinocchio. Con immagini e letture sono stati ricordati venti anni di attività della Corale che nel tempo è andata sempre più affermandosi. Commovente il momento in cui Paola Curzi, direttrice della Corale, ha ricordato il suo papà di cui la Corale porta il nome. Sono stati eseguiti brani come l’Ave verum di Mozart, il Gloria in excelsis Deo di Vivaldi. Il Misericordias Domini è stato introdotto dalla presentazione di Stefano, maestro di organo, che ha illustrato le caratteristiche dell’organo a canne e fatto sentire la potenza dei suoi registri. Al termine l’arcivescovo Angelo ha ringraziato il parroco don Giovanni e tutte le persone per i brani eseguiti e per il momento di elevazione musicale e ha fatto gli auguri perché la Corale possa continuare a portare gioia alle persone e dare lode a Dio con il canto e la musica. Citando un brano della Bibbia ha detto: “Non impedias musicam”(Non venga interrotta, non venga disturbata la musica).