Un canto per Santa Cecilia

Per la festa di Santa Cecilia, promossa dall’Ufficio Pastorale Diocesano di Musica Sacra una serata di canto e preghiera con l’Arcivescovo Angelo.

Appuntamento al Duomo di Ancona venerdì 22 novembre alle ore 21. Con la cappella musicale di San Ciriaco e i cori della Diocesi parteciperanno le corali di Santa Maria della Misericordia, di San Giuseppe Moscati e di San Giuseppe di Falconara.
______________________________________________
Santa Cecilia nata circa 200 anni  dopo Cristo è stata una nobile romana convertita al cristianesimo. Vergine e martire, il suo culto è molto popolare poiché Cecilia è nota per essere la patrona della musica, degli strumentisti e dei cantanti. Viene ricordata il 22 novembre da cattolici e ortodossi. E’ sepolta nella Basilica di Santa Maria in Trastevere a Roma