Giornata Mondiale dei Poveri

La Caritas Diocesana Ancona-Osimo, accogliendo il messaggio del Papa, intende promuovere la quinta Giornata Mondiale dei Poveri che cadrà domenica 14 novembre 2021.

Per offrire un aiuto concreto a quanti nelle parrocchie si dedicano all’animazione della carità sono stati realizzati alcuni strumenti che sono utilizzabili nelle comunità parrocchiali
Si tratta di materiale pronto o da rimodulare secondo le diverse esigenze o sensibilità delle comunità, da condividere coi catechisti dei ragazzi, coi membri del gruppo liturgico e del coro, coi ministri della comunione, con gli animatori degli adolescenti e i capi scout.

Per l’animazione della comunità diocesana sono inoltre previste le seguenti iniziative:

Convegno Diocesano “I poveri li avete sempre con voi” domenica 14 novembre alle 17:00 ad Osimo presso la Sala San Francesco della Basilica San Giuseppe da Copertino.

Mostra METTITI LE MIE SCARPE che sarà allestita ad Ancona e ad Osimo ma è realizzabile anche nelle parrocchie.

Download: