SERVIZIO DI PASTORALE UNIVERSITARIA

Via Pio II, 60121 ANCONA
Direttore dell'Ufficio: don Lorenzo Tenti

Finalità e compiti

Il Servizio per la Pastorale Universitaria dell’Arcidiocesi di Ancona-Osimo è a disposizione delle varie realtà che operano all'interno dell’Ateneo. Un «servizio» che intende rispondere in modo talora implicito ma comunque efficace a domande esistenziali, culturali e spirituali provenienti da quanti vivono nell'ambiente universitario, integrando così la pastorale della chiesa locale con quella d’ambiente.

Per raggiungere tale finalità si fa promotore di coordinamento e di comunione fra i cristiani presenti in Università, e le associazioni, i movimenti, i gruppi interni e collaterali al mondo universitario.

TELEFONO: (+39) 071.9943509
EMAIL: universita@diocesi.ancona.it
EMAIL DIRETTORE: lorenzo.tenti@diocesi.ancona.it

Università e Chiesa in cammino

Si pubblica l'intervento di S.E. Mons. Claudio Giuliodori, Presidente della Commissione Episcopale per l'educazione cattolica, la scuola e l'università, in occasione del Convegno Nazionale del Servizio di Pastorale Universitaria della CEI tenuto il 10-11 marzo a Roma. Al centro dei lavori il cammino sinodale della Chiesa italiana.