Convegno delle Confraternite della Diocesi

È stata una splendida giornata di sole quella che ha fatto da cornice al Convegno delle Confraternite della Diocesi che si è tenuto il 4 marzo ad Offagna. Una vera e propria festa della fede cui hanno partecipato 13 Confraternite provenienti da ogni parte della Diocesi e che, ben oltre colori vivaci delle loro vesti, testimoniano un impegno costante a favore della Chiesa. Dopo l’incontro tenuto dal Vescovo, le Confraternite hanno sfilato in processione attraverso Offagna giungendo alla Chiesa del SS. Sacramento dove si è svolta la celebrazione eucaristica. La giornata si è poi conclusa con un pranzo che ha riunito ancor di più tutti gli appartenenti alle diverse Confraternite.
Di seguito il testo della Relazione tenuta dall’Arcivescovo Mons. Angelo Spina e alcune foto dell’evento.
Relazione Arcivescovo Convegno Diocesano delle Confraternite – Offagna 4 marzo 2018