La parrocchia Visitazione della Beata Vergine Maria a Falconara ha festeggiato il 50° di sacerdozio di don Giovanni Squartini

La chiesa gremita di fedeli ha fatto da cornice al 50° anniversario di sacerdozio di don Giovanni Squaritini, in prima fila la Sindaca di Falconara, i familiari e tanti amici che si sono stretti attorno al parroco per esprimere l’affetto e la gratitudine.
Ha presieduto la celebrazione eucaristica l’Arcivescovo Angelo, hanno concelebrato don Duilio, don Sergio e don Marco, presenti i diaconi Vittorio e Giuseppe.
Durante l’omelia l’Arcivescovo ha invitato i fedeli a ringraziare Dio per il dono del sacerdozio alla Sua Chiesa e a pregare per le vocazioni. Ha ringraziato don Giovanni per la perseveranza e la bella testimonianza di sacerdote. Ha portato il saluto e gli auguri da parte di tutto il presbiterio.
Al termine della celebrazione ci sono stati alcuni interventi da parte di persone della parrocchia che hanno voluto così manifestare, a nome di tutti, la gratitudine e l’augurio. Ha preso la parola don Sergio che ha ricordato gli anni vissuti insieme in seminario e il giorno dell’ordinazione. Don Giovanni ha concluso ringraziando tutti per la “sorpresa”, infatti la comunità parrocchiale ha preparato tutto a sua insaputa, ha invitato a pregare per lui e ad accompagnarlo nel cammino di servizio alla comunità. Dopo la celebrazione è seguito il momento di agape fraterna con il taglio della torta con un forte applauso a don Giovanni.