I Direttori degli Uffici Pastorali della Arcidiocesi si sono incontrati

Nel salone dell’episcopio si sono incontrati i Direttori, i Vicedirettori e gli Assistenti spirituali degli Uffici Pastorali diocesani. L’Arcivescovo ha commentato il vangelo di Luca (Lc 10, 1-11) “La missione dei settantadue discepoli”, ha informato su alcune iniziative per l’Anno Francescano 2019-2020, sul nuovo Centro pastorale presso la casa già dei Saveriani e su come procedere in futuro per quanto riguarda la comunicazione sui canali della diocesi e sui programmi per ricevere i contributi.
Ciascun direttore ha preso la parola e ha illustrato il cammino fatto fino ad ora. E’ stato bello ascoltarsi in modo “sinodale” e partecipare a quanto ogni ufficio sta preparando, muovendo i primi passi per creare la consulta e avviare nuovi programmi. Da parte di tutti è stato messo in evidenza quanto è importante lavorare insieme e portare avanti programmi che seguono un progetto pastorale diocesano condiviso. In tutti si è visto un grande entusiasmo e impegno. L’incontro è terminato con la preghiera del Padre nostro.