Festa della Vita nella Parrocchia di Castelferretti

Anche quest’anno la Parrocchia di Sant’Andrea Apostolo di Castelferretti ha festeggiato la Giornata Nazionale per la vita, arrivata alla sua 41° edizione.
Don Gabriele, insieme ai ragazzi del Catechismo, al gruppo ACR ed agli Scout ha celebrato la festa del dono più grande che Dio ci ha fatto: la vita.
La vita dal suo concepimento, la vita intesa come gioia, salute, ma anche come sofferenza o malattia.
Il futuro nostro e dei nostri figli deve iniziare oggi: è un investimento nel presente perché la vita è un bene desiderabile e conseguibile.
Il nostro Arcivescovo, Mons. Angelo Spina, ha seguito con gioiosa attenzione i bambini più piccoli attaccare le foto delle loro famiglia nei rami di un grande albero, così come quelli più grandi hanno addobbato un altro albero con foglie e fiori colorati creati da loro.
Mons. Spina nella sua Omelia si è soffermato sull’importanza che svolgono, oltre ai genitori, anche i nonni sulla vita e sul futuro dei nostri ragazzi. “Non rottamate, ma amate”. E rivolto alle nuove vite ha ribadito fortemente “Non buttate, ma accogliete”.
E sicuramente anche tutti i nostri giovani, in quel mare di mani alzate al Cielo coinvolti nei canti, hanno assimilato il valore delle sue parole.