Festa della Confraternita al Poggio

Sono trascorsi 580 anni dalla fondazione della Confraternita del SS. Sacramento del Poggio. La comunità parrocchiale ha vissuto l’evento con grande partecipazione domenica 3 febbraio. Al suono della banda, la Confraternita, insieme al altre convenute, ha sfilato per le vie del paese. L’Arcivescovo ha presieduto la celebrazione eucaristica. Durante l’omelia ha messo in evidenza la natura e la finalità delle confraternite, nate per vivere la vita cristiana con fede viva e carità operosa. Il parroco don Aldo ha ringraziato tutti i presenti e la Confraternita per l’impegno che mette per l’adorazione eucaristica e per opere di carità. Presente all’evento anche l’assessore Stefano Foresi che ha annunciato che riapre al Poggio la casa del dottore, un centro civico con l’ambulatorio.