Celebrazione con i volontari della Casa Accoglienza “Dilva Baroni”

Nella parrocchia delle Torrette, l’Arcivescovo e il parroco don Marco hanno celebrato l’eucaristia alla presenza di tanti fedeli e con i volontari della Casa Accoglienza Dilva Baroni. Al termine il presidente Claudio Pierini ha detto: “Il 19 marzo 1988 è nata la Casa Accoglienza Dilva Baroni con i suoi primi 19 posti letto che oggi sono diventati 33. Inizialmente i locali sono stati messi a disposizione gratuitamente dalle Suore Canossiane, poi, quando ne è diventata proprietaria la Diocesi ha voluto che continuasse l’opera di accoglienza gratuita. In 31 anni sono state accolte circa 24.000 persone che avevano bisogno, perché malate o impegnate nella cura dei propri cari ospedalizzati. Questa ospitalità in un momento così delicato della loro vita è stata resa possibile grazie ai numerosi volontari (più di cento) che garantiscono ogni giorno l’accoglienza di chi bussa alla nostra porta”. L’Arcivescovo, dopo la celebrazione eucaristica ha fatto visita alla struttura e salutato gli ospiti e i volontari: “Grazie per quello che fate e per come lo fate, per questo segno di carità e di vicinanza a tante persone con problemi di salute e ai familiari che li assistono. Continuate con rinnovato entusiasmo e impegno. La Vergine Santa, la cui statua è all’ingresso di questa casa vi custodisca e accompagni in questa opera di volontariato e di bene”.