Un Tempo per Te: "A te la scelta"

Sabato 30 e Domenica 31 Marzo, 70 ragazzi provenienti dalle parrocchie di Castelferretti, Polverigi, Tavernelle, San Biagio, Camerano, Falconara e Filottrano hanno passato una meravigliosa due-giorni con i loro animatori e un seminarista, giocando e riflettendo sul tema della scelta, così vicino alla loro età. Il sabato è stato vissuto provando a capire l’importanza dello scegliere bene, senza seguire il gregge e andando controcorrente; attraverso un viaggio per il continente americano i ragazzi si sono trovati a dover subire le conseguenze delle proprie scelte durante il gioco. Il sabato è stato anche arricchito dalla partecipazione di alcuni parroci della diocesi e del Vescovo Angelo, che ha cenato con i ragazzi dopo aver contribuito al momento della preghiera serale dicendo che “ognuno di noi è unico, come le corde della chitarra, ma insieme riusciamo a formare una fantastica armonia” per poi strimpellare la chitarra.  La domenica invece, grazie anche alla testimonianza di Francesco, un ragazzo venuto a parlare delle sue scelte sbagliate e dei suoi errori a cui poi ha rimediato capendo l’importanza di essere se stesso, abbiamo ragionato sul fatto che spesso sbagliamo, ed è normale, ma dobbiamo cercare di ripartire dai nostri errori cercando di rimediare perché Dio ha messo in noi un destino, ma la scelta sul cammino sta a noi! Un’altra esperienza bella e importante quella fatta vivere ai ragazzi dalla Pastorale Giovanile, che servirà anche agli animatori delle parrocchie per continuare un cammino comune.