Formazione presbiteri e diaconi 2019/2020

Gli appuntamenti mensili organizzati ogni anno per i presbiteri e diaconi della Diocesi di Ancona Osimo sono dedicati, all’ approfondimento, la preghiera, lo scambio e l’informazione anche con la tensione ad un cammino oltre la diocesi, per “conoscersi meglio, creare fraternità…. e, pur avendo ognuno il proprio percorso, per incontrarsi su temi comuni ” come ha affermato Mons Angelo Spina nell’incontro del 28 novembre’19.

Questa giornata ha visto proprio per la prima volta riuniti i sacerdoti e i diaconi della Metropolia per una giornata di ritiro e condivisione.

Segnaliamo per accompagnare con il pensiero e la preghiera il cammino formativo dei nostri Presbiteri e Diaconi. le date degli appuntamenti dell’anno che però potranno subire anche variazioni e arricchimenti:

Giovedì12 settembre 2019
Giovedì 3 ottobre (col Vescovo Adolfo Zon – Amazzonia)
Giovedì 28 novembre (a Loreto con i sacerdoti della Metropolia)
Giovedì19 dicembre
Giovedì 23 gennaio 2020 (col prof. Francesco Zannini sul dialogo tra cristiani e mussulmani)
Venerdì 6 febbraio (con i sacerdoti della Metropolia)
Giovedì19 marzo
Giovedì 9 aprile (giovedì santo-Messa crismale al Duomo di S.Ciriaco)
Giovedì 21 maggio
Da lunedì 1 al 5 giugno esercizi spirituali ritiro con i sacerdoti della Metropolia