Servizio psicologico di sostegno e ascolto per l’emergenza Covid-19

Logo Consultorio

Il Consultorio Familiare “Insieme” della Diocesi di Ancona-Osimo ha deciso di dare il suo contributo in questa emergenza attivando uno servizio di sostegno e ascolto. Aderiscono all’iniziativa psicologi, psicoterapeuti e consulenti. E’ possibile richiedere colloqui di sostegno psicologico e clinico con uno degli psicologi/psicoterapeuti dell’equipe o un colloquio di assistenza alla persona e consulenza con i consulenti dell’equipe del Consultorio Familiare.

A CHI SI RIVOLGE

Il nostro intervento si rivolge a chi attraversa un momento di difficoltà relativo all’attuale epidemia, avendo in mente soprattutto:

• persone che vivono una situazione di forte difficoltà a causa delle misure restrittive in vigore (conflittualità con i partner, solitudine, impossibilità di ricongiungersi ai propri cari, stati di ansia, isolamento)
  • persone che sono in quarantena
  • parenti di malati o di vittime
  • persone che versano in condizione di disagio per le conseguenze dell’epidemia (economico-lavorative, effetti sui percorsi scolastici, disagio psichico)

COSA OFFRIAMO

Fino a 3 colloqui di consulenza gratuiti della durata di circa 45 minuti, da effettuarsi in remoto (Skype, telefono, videochiamata) con lo scopo di individuare risorse interiori ed elementi di resilienza da mettere in campo per fronteggiare l’emergenza in atto.

COME SI ACCEDE

Inviare una mail al nostro indirizzo di posta elettronica: consultoriofamiliareancona@gmail.com indicando:

• nome e cognome
  • numero telefonico a cui essere ricontattati

Dopo aver inviato la mail sarete ricontattati telefonicamente per prendere un appuntamento per il primo colloquio. Qualora non vi fosse possibile utilizzare la posta elettronica potete contattare il numero 3314318320 (dalle h 9.00 alle 12.00 e dalle h 15.00 alle 18.00), vi preghiamo di utilizzare il nostro contatto telefonico esclusivamente se impossibilitati ad utilizzare la mail.

Consultorio Familiare “Insieme”
del Centro Promozionale Famiglia della Diocesi Ancona-Osimo, p.zza S.Maria n°4, Ancona (Google Maps)