Festa della Madonna del Rosario a Falconara: la Messa sarà trasmessa in diretta streaming

Sarà trasmessa in diretta streaming la Santa Messa dell’8 maggio per celebrare la Madonna del Rosario, patrona di Falconara. A officiare la funzione, nella Chiesa della Beata Vergine Maria del Rosario, sarà Monsignor Angelo Spina, arcivescovo di Ancona-Osimo, affiancato dal parroco don Giovanni Varagona, dal viceparroco Didier Bukasa e dal diacono Giuseppe De Sisto. Sarà presente solo il sindaco Stefania Signorini. Alla fine della messa sarà lanciata in cielo una corona del Rosario realizzata con i palloncini. Le famiglie sono invitate ad esporre alle finestre gli stendardi della patrona, che possono essere ritirati in parrocchia a fronte di un’offerta.

«Quest’anno le celebrazioni per la festa della patrona dovranno svolgersi a porte chiuse – dice il sindaco – ma insieme a don Giovanni abbiamo pensato di coinvolgere tutti i cittadini attraverso il portale comunale dedicato alle dirette streaming. Questo nuovo strumento, attivato per seguire le sedute del Consiglio comunale, potrà essere utile a tutta la comunità anche in questa occasione, molto sentita dai falconaresi». Per seguire la messa che inizierà alle ore 18 dell’8 maggio ci si potrà collegare al portale Civicam Falconara Marittima attraverso il link falconaramarittima.civicam.it/idLive=3 oppure entrare nella pagina Facebook del Comune.

Quanto alle offerte raccolte con la distribuzione degli stendardi, queste saranno utilizzate per aiutare alcune famiglie falconaresi con il pagamento dell’affitto, delle bollette, l’acquisto della spesa e di computer per la didattica a distanza, un percorso già avviato dall’associazione Semel Scout che si affianca agli aiuti erogati dal Comune e dalla parrocchia in questo periodo di emergenza.