Ritorna la messa domenicale nella chiesa romanica di Santa Maria di Portonovo

Riprende la celebrazione della S. Messa nella chiesa romanica di Portonovo, diventata un appuntamento tradizionale per i turisti e per quanti vi si recano in vacanza. I turisti e i residenti, prima di una giornata di mare, potranno celebrare il giorno del Signore partecipando alla S. Messa.

La Messa, a cura della parrocchia del Poggio il cui parroco è don Aldo, si svolgerà alle 9,30 di ogni domenica di luglio ed agosto, a cominciare da domenica 5 luglio. Confermato anche l’appuntamento con la ricorrenza del 15 agosto per la ricorrenza dell’Assunta, a cui prenderà parte l’Arcivescovo Angelo Spina.

Il tutto grazie alla disponibilità della Soprintendenza, che è proprietaria del gioiello architettonico che illumina tutta la baia, ed alla collaborazione di Italia Nostra, a cui è affidata la gestione delle visite guidate e della Parrocchia del Poggio.

La novità è che, in questo tempo di Covid-19, la Messa si terrà all’aperto, proprio davanti la chiesa, e che i fedeli saranno tenuti ad indossare la mascherina ed osservare il distanziamento sociale. Sarà cura della parrocchia provvedere poi alla sanificazione.