Don Luca è il nuovo Amministratore Parrocchiale della parrocchia San Nicolò a Gallignano

Con un cielo coperto di nuvole è iniziata la celebrazione tenutasi all’aperto a Gallignano per accogliere il nuovo Amministratore parrocchiale, nella persona di don Luca Bottegoni. L’arcivescovo Angelo prima di leggere la bolla di nomina ha ringraziato don Michele Montebelli che, con zelo pastorale, generosità e dedizione ha guidato la comunità per oltre nove anni. Ha elogiato la comunità per il cammino di fede che sta facendo invitandola ad accogliere il nuovo Amministratore parrocchiale con gratitudine al Signore, e dando collaborazione nello stile della corresponsabilità. Al termine della celebrazione si è sentita cadere qualche goccia di pioggia. Prendendo la parola don Luca ha detto: “Parroco bagnato, parroco fortunato!”. Ha ringraziato l’Arcivescovo, don Michele Montebelli per quanto ha fatto e la comunità. Ha citato poi un brano della Scrittura in cui Rut dice a Noemi: “Non insistere con me perché ti abbandoni e torni indietro senza di te; perché dove andrai tu andrò anch’io; dove ti fermerai mi fermerò, il tuo popolo sarà il mio popolo e il tuo Dio sarà il mio Dio; dove morirai tu, morirò anch’io”. Il brano è significativo per il cammino che il Signore ci apre davanti questa sera – ha continuato don Luca – camminiamo insieme collaborando Ha poi invitato i numerosi presenti a recitare la preghiera allo Spirito Santo perché doni un cuore grande e aperto. Al termine c’è stato un forte applauso e la comunità ha fatto dono a don Luca di una stola sacerdotale. All’esterno è stato allestito un buffet, mentre le nuvole venivano spazzate via dal vento, per un momento di festa comunitaria e come augurio a don Luca.

Fotogallery: