P. Jesudas Arackaparambil Chacko è il nuovo Amministratore della Parrocchia di S. Sabino in Osimo

Nella serata di domenica 26 luglio nel campetto di calcio vicino alla chiesa di S. Sabino ad Osimo si è tenuta la celebrazione per accogliere il nuovo Amministratore Parrocchiale nella persona di P. Jesudas. L’Arcivescovo ha ringraziato don Fabrizio Mattioli che per nove anni ha guidato la comunità parrocchiale e ha illustrato il percorso fatto per accogliere i Pallottini, una comunità religiosa il cui fondatore, San Vincenzo Pallozzi, fu ad Osimo per un periodo di tempo. Ha ringraziato Padre Jacob, generale della Società dell’Apostolato Cattolico dei Pallottini, don Antonio Lotti, Provinciale in Italia e il Vicario don Giovanni Patane. Ha ringraziato tutti i presenti, numerosissimi, e invitato la comunità ad accogliere il nuovo Amministratore nello spirito evangelico di comunione e di collaborazione. A P. Jesudas ha raccomandato di prendersi cura delle anime evangelizzando, santificando e facendosi servo di unità e di carità, di rendersi disponibile per le celebrazioni alle due case di anziani Recanatesi e Grimani Buttari che accolgono oltre trecento ospiti. Durante la celebrazione P. Jsudas ha rinnovato le promesse sacerdotali e al termine ha preso posto alla sede. Una fedele, a nome della comunità parrocchiale, ha rivolto il saluto di benvenuto assicurando collaborazione e preghiera. Ha poi fatto dono di una stola. P. Jesudas ha ringraziato l’Arcivescovo, i suoi superiori, don Fabrizio, aggiungendo: “Un ringraziamento speciale a voi tutti parrocchiani di San Sabino per aver reso speciale questa giornata con la vostra preziosa presenza. Possiamo dire che la nostra vita è un pellegrinare, e anche il mio essere qui provvidenzialmente si inserisce in un pellegrinaggio che il Signore mi sta preparando, ma che non lo farò da solo, lo faremo tutti insieme. Il Signore, il Grande agricoltore, ci aiuterà a camminare sulle sue vie conosciute o meno, ci farà vivere situazioni belle ma ci chiederà anche di affrontare situazioni difficili; sarà un po’ come attraversare dei campi, ma ciò che dà fiducia in questo insieme è la consapevolezza che Lui cammina con noi, è al nostro fianco. Gesù è per tutti noi la Via, la Verità, la Vita. Vi chiedo di pregare per me e di aiutarmi con pazienza e benevolenza nel mio graduale inserimento sia nella conoscenza delle persone della nostra comunità parrocchiale, sia nella conoscenza del territorio, per costruire insieme una comunità all’insegna della comunione e della fraternità”. L’Arcivescovo ha fatto dono a P. Jesudas di una casula con stola a nome di tutta la Diocesi per la presenza dei Pallottini con il loro carisma nella Chiesa locale.  La gioia di tutti si è fatta sentire con un forte applauso e con il saluto: “Benedetto colui che viene nel nome del Signore”.

Fotogallery: