Ritiro del Clero Diocesano e presentazione dell’Istruzione della Congregazione per il Clero

Nella chiesa di S. Maria di Loreto i sacerdoti, i religiosi, i diaconi e i seminaristi si sono ritrovati per l’adorazione eucaristica, per celebrare l’Ora media e ascoltare la meditazione. Nell’auditorium della parrocchia l’Arcivescovo ha salutato i presenti e ricordato i sacerdoti ammalati e anziani assenti. Ha comunicato i cambiamenti avvenuti durante l’estate nelle parrocchie e l’avvicendamento dei parroci, degli amministratori parrocchiali, dei vicari parrocchiali e l’accoglienza in diocesi della comunità religiosa dei Pallottini. Ha ringraziato tutti per l’impegno pastorale profuso nel tempo del coronavirus. Ha illustrato le modalità  con cui riprendere le attività catechistiche in parrochcia. Ha presentato la nuova agenda-pastorale-annuario indicando la priorità dell’evangelizzazione e della formazione. Don Luca, economo diocesano, ha invitato i parroci che ancora non hanno presentato il resoconto parrocchiale a farlo al più presto e a far pervenire il resoconto delle parrocchie di come è stato utilizzato l’ottoxmille della CEI ricevuto per il Covid, e come presentare le domande per il secondo contributo ricevuto. E’ seguita la relazione del professore Giancarlo Galeazzi, direttore dell’Ufficio cultura della diocesi che di seguito viene riportata.

Download:

Relazione prof. Galeazzi