La valle, la spada e la veste

Esercizi Spirituali per il Tempo di Quaresima

Sulla scia dell’esperienza positiva dello scorso anno, presentiamo gli Esercizi Spirituali dell’UCN 2022.

Pensati per il Tempo di Quaresima in preparazione alla Santa Pasqua, sono una occasione di crescita interiore da far conoscere e vivere anche ai catechisti e agli educatori. Gli esercizi spirituali si svolgeranno nei giorni 29-30-31 marzo 2022, dalle ore 19.00 alle ore 19.30, in modalità on line tramite Zoom (apertura della stanza alle ore 18.30). Il tema sarà: La valle, la spada e la veste. Si tratta di un percorso ideale nei giorni della Passione di Gesù secondo i racconti evangelici e sarà guidato da don Dionisio Candido, Biblista e Responsabile del Settore dell’Apostolato Biblico dell’UCN.

Anche quest’anno ci sarà la traduzione simultanea in linguaggio LIS a cura di Maria Cristina Cuccurullo.

L’iscrizione alle tre serate avverrà direttamente attraverso il portale di Zoom – indicando il nominativo, email, recapito cellulare e diocesi di appartenenza. Concludendo tale fase si riceverà per email il link di accesso alla stanza di zoom oppure si potrà accederete direttamente se la sessione sarà già aperta.

Ecco i link:

Al termine di ogni incontro coloro che sono iscritti riceveranno per email la traccia ed un video che accompagneranno per ripetere la riflessione a livello personale (gli strumenti saranno pubblicati anche sul sito web dell’Ufficio Catechistico Nazionale).