A Numana, in riva al mare, per rinnovare le promesse battesimali

Alle prime luci dell’alba tante persone si sono radunate sulla spiaggia di Numana per partecipare alla celebrazione eucaristica. Come è consolidata tradizione, ogni anno il 24 giugno, viene celebrata la solennità della nascita di S. Giovanni Battista e i fedeli rinnovano le promesse battesimali in riva al mare. La celebrazione è stata presieduta dall’arcivescovo Angelo e concelebrata dal parroco di Numana don Michele, da don Aldo, don Lorenzo, don Ludovico.

Nell’omelia l’Arcivescovo ha invitato a seguire Gesù, il pastore buono, che conosce ciascuno e a tutti dà ristoro e forza nel cammino.  Ha invitato a vivere la fede con impegno e gioia, dando lode al Signore e prendendosi cura dei fratelli.  La celebrazione è stata vissuta in una cornice spettacolare con l’alba, il mare, il silenzio, la fervida partecipazione. Il tutto è terminato in riva al mare con il rinnovamento delle promesse battesimali e l’aspersione con l’acqua benedetta. Tante persone, poi, hanno voluto bagnare i piedi nella limpida acqua come augurio di una buona estate.

Fotogallery: