Cambio di Parroco a PASSATEMPO di OSIMO

Domenica 20 novembre 2022, in una affollata celebrazione, l’Arcivescovo ha presentato alla comunità parrocchiale di San Giovanni Battista in Passatempo di Osimo il nuovo amministratore parrocchiale don Pierre André Ickonga Ongagna, che prende il posto di don Claudio Marinelli, parroco dal 2001, e finora coadiuvato come vice parroco anziano da don Carlo Gabbanelli.
All’inizio della celebrazione don Claudio ha ringraziato i parrocchiani ricordando il mandato ricevuto 21 anni fa all’insegna delle prime comunità cristiane narrate negli Atti degli apostoli, mandato a cui, pur con tutti i suoi limiti, ha cercato in questi anni di tener fede.
L’Arcivescovo ha pure ringraziato don Claudio e don Carlo ed ha raccomandato alla vivace comunità passatempese la pazienza, la docilità, la collaborazione e la corresponsabilità nei confronti del nuovo parroco.
Don Pierre André, che fino allo scorso anno è stato vice parroco nella parrocchia della Misericordia di Osimo, proviene dal Congo Brazzaville dove era diventato sacerdote nella fraternità francescana dei Frati minori. Durante la celebrazione don Pierre André ha rinnovato le promesse sacerdotali di fedeltà a Dio per la missione e di obbedienza al Vescovo. Al termine ha rivolto una cordiale parola di saluto alla sua nuova comunità, ringraziando l’Arcivescovo per la fiducia accordata e chiedendo la preghiera di tutti.

Fotogallery: