“Tante voci un solo spirito”

Incontro dei Cori diocesani

Tantissimi gli iscritti all’incontro “Tante voci un solo spirito” per cui è stato necessario trasferire l’incontro presso la grande sala del cinema delle Grazie ad Ancona. L’incontro è stato promosso dall’Ufficio diocesano di musica sacra, e dall’Ufficio liturgico diocesano.  Ospite Marie Therese Henderson che ha tenuto una riflessione agli oltre duecento partecipanti provenienti dai cori delle parrocchie della arcidiocesi. Il tutto sapientemente coordinato da Tullio Andreoli, direttore della Cappella musicale “S. Ciriaco”, con la regia di don Franco Marchetti e don Lorenzo Rossini. L’incontro laboratorio per gruppi e direttori attivi nel servizio musicale liturgico, coristi, strumentisti e animatori liturgici è stato vissuto in un clima di raccoglimento e di gioia. Il momento di preghiera a conclusione è stato presieduto dall’Arcivescovo che ha invitato i presenti a continuare, nelle rispettive parrocchie, a promuovere la bellezza del canto liturgico che è parte integrante della liturgia, guardando a Maria che ha cantato il Magnificat. I diversi canti eseguiti dal coro di oltre duecento persone, accompagnato da un’orchestra di fiati, chitarre e tastiere è stato un momento di alta elevazione spirituale e di lode alla SS. Trinità.

Fotogallery: