GIORNATA MONDIALE DEI POVERI 2023

La Caritas Diocesana Ancona-Osimo, accogliendo l’invito del Papa, intende promuovere la settima Giornata Mondiale dei Poveri in programma domenica 19 novembre 2023 e che ha come titolo «Non distogliere lo sguardo dal povero»

Per offrire un aiuto concreto a quanti nelle parrocchie si dedicano all’animazione della carità, la Caritas diocesana ha realizzato alcuni strumenti, utilizzabili nelle comunità parrocchiali, che sono stati presentati alle Caritas Parrocchiali nell’incontro dello scorso 28 settembre.

Quest’anno siamo inoltre a segnalarvi le seguenti iniziative a carattere diocesano:

• Giovedì 16 novembre alle ore 20.15: Cineforum presso il Cinema Italia con il Film “La Mélodie” di Rachid Hami;
  • Venerdì 17 novembre dalle ore 18.30 alle 20.30: Veglia e Marcia per le vie di Falconara M.ma con partenza dalla Tenda di Abramo;
  • Sabato 18 novembre dalle ore 14.30 alle 18.00: Incontro diocesano dei bambini e dei ragazzi del catechismo ad Osimo;

Per la partecipazione alle attività di animazione e di carità concreta vi invitiamo a contattare le referenti:

• Donatella Crocianelli 347.9042857 donatella.crocianelli@diocesi.ancona.it
  • Arianna Burdo 340.7645954 arianna.burdo@diocesi.ancona.it

A questo link https://forms.gle/spNCTaVtXkZkuHmY7 c’è il modulo di iscrizione per la giornata di animazione con i bambini e i ragazzi del 18/11/2023 ad Osimo (iscrizioni entro il 29 ottobre!)

MATERIALI