Parrocchie insieme per la Lectio divina quaresimale.

E’ stato un convenire di una unità pastorale quella di domenica 18 febbraio, al Centro Pastorale parrocchiale di Sirolo, dove si sono incontrate le parrocchie di Numana Marcelli, Numana, Sirolo, Poggio, Massignano,  S. Germano e Camerano con  i fedeli e i sacerdoti, presente anche l’Arcivescovo.

Ha tenuto una nutrita Lectio divina la biblista Emanuela Buccioni, commentando le tentazioni di Gesù nel Vangelo di Marco. In modo chiaro e lineare ha fatto cogliere come l’amore di Dio sempre ci raggiunge, anche quando ci sono situazioni sfavorevoli e che camminare con Dio porta nel cuore della vita. Tante le domande da parte dei numerosi convenuti. E’ seguita la celebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo Angelo che ha ringraziato tutti per la numerosa partecipazione e per la lodevole iniziativa promossa dalle diverse parrocchie che si sono ritrovate a vivere in unità e sinodalità.

Fotogallery: