Visita Pastorale a Gallignano e Montesicuro

Don Luigi Burchiani e le Comunità di Gallignano e Montesicuro hanno accolto l’arcivescovo Angelo per la Visita Pastorale. Nell’indirizzo di saluto don Luigi, appena da tre mesi nelle parrocchie, ha dato il benvenuto e messo in evidenza la bellezza del camminare insieme nell’unità pastorale. L’Arcivescovo ha presieduto la S. Messa e tenuto la catechesi sul “Credo”. E’ seguita l’assemblea con la partecipazione delle persone delle parrocchie di Montesicuro, Gallignano e Casine di Paterno che hanno posto all’Arcivescovo diverse domande, soprattutto sul cammino da fare nell’unità pastorale. La visita alle scuole dell’infanzia, elementari e medie, è stata un bel momento di incontro e di crescita nel dialogo con i ragazzi attenti e interessati. Gli incontri con i consigli per gli affari economici hanno messo in evidenza come i laici sono corresponsabili nell’amministrare le parrocchie. Molto partecipato è stato l’incontro con le caritas interparrocchiali e i volontari che prestano servizio alla Mensa caritas diocesana. E’ stata fatta visita anche ad alcune persone ammalate. La visita continua con un programma che prevede numerosi incontri, celebrazioni e momenti di ascolto, soprattutto con i giovani.

Fotogallery: