Domenica 25 gennaio 2026 si celebrerà la VII Domenica della Parola di Dio, una iniziativa pastorale per far comprendere quanto sia importante nella vita quotidiana della Chiesa e delle nostre comunità il riferimento alla Parola di Dio, una Parola non confinata in un libro, ma che resta sempre viva e si fa segno concreto e tangibile.
Il Dicastero per l’Evangelizzazione mette a disposizione un sussidio pastorale come aiuto che alle comunità parrocchiali e a quanti si raccolgono per la celebrazione della santa Eucarestia domenicale:
QUI Scarica il sussidio del Dicastero
L’espressione biblica con la quale si intende celebrare la VII edizione della Domenica della Parola di Dio è tratta dalla lettera di san Paolo ai Colossesi: “La parola di Cristo abiti tra voi” (3,16).
Inoltre è possibile un altro Sussidio della CHIESA ITALIANA realizzato da più Uffici della CEI: l’Ufficio Catechistico Nazionale, l’Ufficio Liturgico Nazionale, l’Ufficio Nazionale per la Pastorale delle vocazioni e l’Ufficio Nazionale per i Beni Culturali Ecclesiastici e l’Edilizia di Culto, coordinati dal Settore dell’Apostolato Biblico. Questo secondo sussidio contiene altri spunti utili per la preghiera e la meditazione su un tema e una metafora che attraversa la Sacra Scrittura e ci riporta alla relazione personale con Dio. Sarà un’ulteriore strumento per chi desidera illuminare ulteriormente la propria fede con la Parola di Dio.
QUI Scarica il Sussidio CEI




