15ª Giornata Nazionale per la Custodia del Creato

martedì 1 Settembre

In occasione della 15a Giornata Nazionale per la Custodia del Creato, il 1° settembre 2020, le preoccupazioni non mancano: l’appuntamento di quest’anno ha il sapore amaro dell’incertezza. Con san Paolo sentiamo davvero «che tutta la creazione geme e soffre le doglie del parto fino a oggi» (Rm 8,22).

Solo la fede in Cristo ci spinge a guardare in avanti e a mettere la nostra vita al servizio del progetto di Dio sulla storia. Con questo sguardo, saldi nella speranza, ci impegniamo a convertire i nostri stili di vita, disponendoci a «vivere in questo mondo con sobrietà, con giustizia e con pietà» (Tt 2,12).
I Vescovi delle due Commissioni, per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia e la pace, e dell’Ecumenismo e il dialogo, hanno elaborato un Messaggio per la celebrazione della 15ª Giornata Nazionale per la Custodia del Creato che si celebra il 1° settembre. Quest’anno la celebrazione nazionale sarà ospitata dalla diocesi di Ferrara-Comacchio e si svolgerà domenica 6 settembre 2020.
Per leggere il documento e per tutto il materiale relativo, invitiamo a far riferimento al sito

https://ecumenismo.chiesacattolica.it/2020/06/11/15a-giornata-nazionale-per-la-custodia-del-creato/

Pubblichiamo la locandina.

 

Attenzione: parte dalla stessa data per concludersi il 4 ottobre 2020, giorno di S.Francesco, il tempo del creato una iniziativa che approfondisce e amplia il tema con vari risvolti operativi.
Info e documentazione sul sito http://www.diocesiancona.it

 

01/09/2020 (tutto il giorno)
Dalle altre diocesi, Eventi diocesani
Ancona
Marche
Italia