Festa del Mare

domenica 6 Settembre

Per evitare assembramenti e rispettare il distanziamento sociale, quest’anno la tradizionale Festa del Mare sarà ridotta. Domenica 6 settembre, alle ore 18, si terrà solamente la processione in mare, con il lancio della corona e la benedizione dell’Arcivescovo Angelo Spina. La manifestazione è curata come sempre dall’associazione Stella Maris, in collaborazione con l’Arcidiocesi di Ancona e Osimo, l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centrale, la Capitaneria di Porto di Ancona e il Comune di Ancona.

«A causa delle restrizioni per il distanziamento sociale – spiega l’associazione Stella Maris – quest’anno non potrà essere la nostra festa, a cui tutti siamo abituati e affezionati. Per questa festa del mare abbiamo comunque voluto tenere vivi lo spirito e la simbologia che rappresentano questo evento importante per la nostra città. Si terrà solamente la processione in mare, con lancio della corona e benedizione, alle ore 18, presso le acque antistanti il porto commerciale. Vi aspettiamo».

Il programma prevede alle ore 17.30 il ritrovo delle Autorità civili, religiose e militari alla banchina 11, dopodiché alle ore 18 ci saranno l’imbarco e la processione in mare.

06/09/2020 18:00
06/09/2020 19:00