Ancora eventi natalizi per tutti

venerdì 8 Dicembre

Adorazione del Gesù di Palazzo Medici

A Passatempo di Osimo l’8 dicembre accensione dell’albero di Natale fatto all’uncinetto che si affianca al Presepe con la stessa modalità di lavoro.
Il 22 dicembre alle ore 21, concerto di Natale dei ragazzi del catechismo.

Il 16 dicembre alle ore 15 a Castelfidardo nella Parrocchia di S.Agostino concerto natalizio dei bambini del catechismo.

Il 23 dicembre a cura della parrocchia dei Salesiani in C.so Carlo Alberto, presepe vivente, accompagnato dalla musica dei Pasquellanti anconetani, animato dai ragazzi del quartiere ma anche da genitori e amici.

Il 26 e 30 dicembre, al Porto antico di Ancona, il presepe vivente, con accesso per il pubblico dall’Arco Clementino con un percorso che percorre gli archi fronte mare fino alla capanna del Bambino. Bus navetta dedicato.

Il 26 e il 30 dicembre e il 3 e 6 gennaio dalle ore 16:30 alle 1930 presepe vivente nel parco della Chiesetta di S. Raimondo (zona Baraccola) con circa 200 figuranti. Ingresso in via Grandi. Spazi ristoro. Ricavato interamente in beneficenza.

Il 5 gennaio 2024 alle ore 21.00 al Santuario di Campocavallo rappresentazione della Natività ricordando quella composta da S.Francesco a Greccio 800 anni fa,
-Nei giorni festivi dal 25 dicembre al 15 gennaio, dalle ore 15:30 alle 19:00, si può visitare un artistico presepe nei locali presso il Santuario.

Eventi a Camerano:

• l’esperienza della Natività si potrà vivere nella grotta Ricotti (al Centro storico), appartenente al più importante complesso ipogeo antropico delle Marche. Appuntamenti il 26 dicembre, l’1 e il 6 gennaio.
  • la 5.a mostra di Arte Presepiale è allestita presso la chiesa di S. Faustina dall’8 dicembre al 7 gennaio.
  • Concerto di Natale il 17 dicembre, ore 16, presso la Chiesa parrocchiale
  • Varano: nel borgo antico presepi alle finestre.
  • Il Presepe in chiesa è allestito con le statue fabbricate da Il Focolare – casa per malati di aids
  • Alla parrocchia S.Giuseppe Moscati, località Brecce Bianche, prima della Messa di mezzanotte, il Presepe vivente.
  • Il 26 dicembre alle ore 19 presso la chiesa di S.Michele Arcangelo, zona Pinocchio, concerto natalizio della Corale Curzi.
  • Il 5 gennaio alle ore 17,30 presso la Parrocchia S.Gaspare del Bufalo, concerto di Natale in collaborazione con il Comune.
08/12/2023 00:00
06/01/2024 00:00