Decimo Anniversario del Congresso Eucaristico Nazionale ad Ancona

venerdì 3 Settembre

Programma 3-14 settembre 2021

3 settembre

Ore 17,00 Ridotto del Teatro delle Muse di Ancona. “Una speranza di luce”, Il Congresso Eucaristico celebrato ad Ancona nel 2011. X° Anniversario. Interventi, testimonianze, video.

4 settembre

Ore 21.00 Ordinazione sacerdotale di Lorenzo Rossini cattedrale san Ciriaco

5 settembre

Ore 17.30 Festa del mare. Processione in barca con l’immagine della Madonna. Preghiera e benedizione. Riflessione. “Storie raccontate dal mare”.

7 settembre

9.00-13.30 al Centro Pastorale Diocesano, Via del Castellano, 40-Ancona:

Meeting “Orto sociale”. Il pane frutto della terra e del lavoro dell’uomo

10 settembre

Ore 21.00 Cattedrale  S. Ciriaco – Rassegna dei Cori delle Marche in Cattedrale, in ricordo del tenore Corelli (100 anni dalla nascita),

11 settembre

18.30 Celebrazione S. Messa presieduta da S. Em. Card. Edoardo Menichelli – Cattedrale S. Ciriaco – Ancona – Decimo anniversario del Congresso Eucaristico.

12 settembre

21.00 Incontro interreligioso (ebrei, musulmani, cattolici) “Sulla via dell’amicizia sociale e della fraternità. Riflessioni a partire dall’Enciclica Fratelli Tutti, promosso dalla Università per la pace. Piazzale antistante la cattedrale S. Ciriaco – Ancona.

14 settembre

21.00 “La cattedrale luminosa”. Concerto d’organo promosso dall’Università per la pace. Cattedrale S. Ciriaco – Ancona –

—————————

Nei giorni dal 3 all’11 settembre ogni parrocchia, o parrocchie che si mettono insieme, promuovono momenti di catechesi e l’adorazione eucaristica: giovani (Eucaristia forza nel cammino per non lasciarsi rubare la speranza); famiglia (Eucaristia sacramento di comunione e di unità); anziani e ammalati (Eucaristia fonte di consolazione).

Download:

Manifesto programma decennale Congresso Eucaristico ad Ancona

03/09/2021 (tutto il giorno)
Eventi diocesani
Ancona